Calcio a 5 serie B/A, l’Elledì nel derby con il Rhibo Fossano «Piazza» il colpo vincente!
Cade, finalmente, il tabù Caramagna Piemonte. E si sblocca, finalmente, anche bomber Piazza che nel finale regala i tre punti ai gialloneri.
Dopo il gol iniziale di Di Gregorio impattato in 22” da Richichi anche quello del derby con Fossano pareva essere nuovamente un sabato da dimenticare per l’Elledì costretta ad incassare in meno di 1’ l’1-2 e l’1-3 con gli ospiti a dare spettacolo (clamorosa la rovesciata di El Adlani al 14’ respinta quasi involontariamente da Ganci ben piazzato). La rete di Lahaye, ben imbeccato da Piazza, non faceva di nuovo in tempo a rasserenare giacchè di nuovo in appena 22” Radaelli Machado riproponeva il +2 esterno sull’assist di capitan Richichi per il 2-4 con cui si rientra negli spogliatoi.
Ripresa ed il piglio giallonero pare quello giusto. Oanea da buon capitano prende per mano la squadra ed accorcia al primo giro di lancette (con la partecipazione involontaria di Modafferi che respinge alle spalle di Casalone il centro secco del numero 10 di casa). Stavolta il divario si mantiene un po’ di più ma è Modafferi (proprio lui) a gelare nuovamente i tifosi di casa per il 3-5. Giuliano (stavolta non schieratosi in campo) non cede alla tentazione del portiere di movimento e fa bene perchè mentre lui tiene fuori solo se stesso girando il resto della squadra, sul fronte opposto Bosio fa praticamente giocare i soliti cinque (oltre a Casalone) che con il passare dei minuti iniziano a perdere lucidità e brillantezza. Non sorprende, quindi, la devastante azione che al 32’30” porta Lahaye e calciare da posizione impossibile sotto il sette lontano. Nè l’assist che meno di 1’ dopo permette a Piazza di controllare, saltare difensore e portiere e depositare nella porta sguarnita nel tripudio dei sostenitori carmagnolesi.
Negli ultimi 2’ Bosio prova la carta dell’ex inserendo Cafagna, Giuliano risponde cambiando tutto il quartetto ed ha ancora ragione lui: Di Gregorio va via a sinistra e centra per Piazza che ribalta tutto: 6-5 con 57” da giocare. Troppo pochi per la stanca truppa di Bosio costretto ad incassare una sconfitta pesantissima sia per il morale che per i numeri che lasciano a quota 3 i fossanesi al pari di Ossi San Bartolomeo e Videoton Crema. Grande festa, invece, in casa giallonera. Le difficoltà iniziali paiono ormai un ricordo ed i 9 punti in classifica permettono di guardare con fiducia al futuro con i play-off tornati a tiro.
ELLEDI’ MYGLASS CARMAGNOLA – RHIBO FOSSANO 6-5 (primo tempo 2-4)
Elledì MyGlass Carmagnola: Ganci, Sandri, Di Gregorio, Canavese, Piazza, Oanea, Karaja, Lisa, Lahaye, Mantino (ne F. Giuliano, Meotto). All.: Francesco Giuliano.
Rhibo Fossano: Casalone, Cafagna, El Adlani, Radaelli Machado, Gerlotto, Serra, Modafferi, Richichi, Hichri (ne Bergia, Biondini, Forte). All.: Igor Bosio.
Arbitri: Lo Presti (Agrigento), Di Girolamo (Milano); crono Mattioda (Ivrea).
Reti: 4’22” Di Gregorio (E); 4’ 44” Richichi, 12’30” Modafferi, 13’00” Richichi (R); 14’22” Lahaye (E); 14’44” Radaelli Machado (R); 20’53” Oanea (E); 23’ 02” Modafferi (R); 32’20” Lahaye, 33’14” e 39’ 03” Piazza (E).
Note. Ammoniti: Lahaye, Karaja, Mantino (E); Richichi (R). Falli cumulativi. Primo tempo: 4-3. Ripresa: 5-3.
CALCIO A CINQUE SERIE B GIRONE A – Altri risultati 6a giornata: Athletic Chiavari – Ossi San Bartolomeo 6-4; Bergamo La Torre – Real Cornaredo 0-3; Futsal Cagliari – Lecco 5-4; Orange Asti – Videoton Crema 5-3. Riposava: Domus Bresso.
Classifica: Futsal Cagliari 16; Real Cornaredo 15; Domus Bresso* 13; Orange Asti 12; Athletic Chiavari*, Elledì MyGlass Carmagnola 9; Lecco* 6; Rhibo Fossano*, Videoton Crema*, Ossi San Bartolomeo 3; Bergamo La Torre* 0. (* riposo già rispettato)
Condividi