SANTENA – Ufficializzato il calendario di Nati per Leggere
E’ stato ufficializzato il calendario 2019/2020 di Nati per Leggere a Santena. Un programma nazionale di promozione della lettura nei bambini in età prescolare dagli 0 ai 6 anni a cui ormai diversi anni aderisce la Biblioteca comunale. Ecco le iniziative in programma:
E’ sabato… si legge!”: tre incontri mensili in biblioteca rivolti ai bambini il sabato mattina dalle 10 alle 12. Dopo “Libri da paura” che si è svolto sabato scorso, il prossimo appuntamento si svolgerà il 23 novembre con le letture sui diritti dei bambini, in occasione della settimana dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza. Il terzo incontro, invece, si terrà il 14 dicembre con delle letture in tema natalizio.
Settimana dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, dal 18 al 23 novembre: mercoledì 20 novembre, dalle 17, si terrà la visita in biblioteca delle famiglie degli asili di nido di Santena per per promuovere il progetto Nati per Leggere e le letture nelle due scuole dell’Infanzia presenti sul territorio. Sabato 23 novembre, invece, la sala conferenze della biblioteca ospiterà il Gioco dell’Oca sui diritti che verrà accompagnato da delle letture a tema.
Settimana della disabilità, dal 2 al 7 dicembre: letture a tema tenute da volontari e laboratori interattivi che permetteranno di conoscere, riflettere e sperimentare. Data ed orario sono ancora da stabilire.
Venerdì 6 dicembre dalle 16,30 alle 19 la sala conferenze della biblioteca ospiterà un laboratorio creativo a tema natalizio con Elena D’Agostino e Vito Di Martino. I bambini saranno coinvolti nella creazione di bigliettini e di decorazioni natalizie con diverse tecniche in base alla loro età.
Condividi