Sabato 19 e domenica 20 ottobre a Poirino acquista una bottiglietta in alluminio con ApidiCarta
In concomitanza con la Patronale, l’associazione ApidiCarta acquisterà in collaborazione con il Comune di Poirino, l’istituto Amaretti e l’oratorio San Luigi 1.100 borracce in alluminio e 4 erogatori di acqua depurata da regalare ai bimbi delle scuole presenti sul territorio (Gaidano, Favari, Marocchi e Istituto Amaretti, Asilo nido Silvio Dissegna), per sensibilizzare le famiglie sulla tutela ambientale attraverso l’eliminazione degli imballaggi plastica. La grandissima vendita a fronte di un contributo libero si terrà sabato 19 ottobre dalle 8 alle 13 in piazza Italia durante il mercato e domenica 20 ottobre dalle 9 alle 18,30 sempre nella stessa piazza.
Spiegano dall’associazione: “I bimbi avranno così l’opportunità di andare a scuola con la loro borraccia, senza dover più utilizzare bottigliette. I bambini già in possesso di una borraccia e che non vorranno ricevere questa potranno lasciarla in dono ai bimbi che arriveranno dalla materna il prossimo anno. I grandi numeri d’ordine ci permetteranno di abbattere al massimo i costi ma non di eliminarli del tutto”.
Inoltre, ApidiCarta ha allargato il progetto per far si che anche altri potessero partecipare a questa straordinaria iniziativa.
Attualmente sono Poirino Santena Villanova d’Asti Pralormo Montà Santo Stefano Roero i comuni aderenti all’iniziativa per un totale di 3.600 borracce.
Condividi