CARMAGNOLA – Arriva l’app per parlare con il Comune
A settembre arriva a Carmagnola l’app “LaMiaCittà”, il nuovo applicativo scaricabile gratuitamente su tutti i dispositivi mobili Android o IoS per parlare direttamente con il Comune di Carmagnola ed essere informato sugli eventi e gli avvisi di pubblica utilità.
L’app è realizzata da Epublic, l’azienda sviluppatrice del sito istituzionale comunale, ed è pensata come un’estensione mobile del sito stesso. Scaricando l’app sul telefonino o sul tablet e selezionando al primo accesso il comune di Carmagnola, gli utenti possono utilizzare le diverse funzionalità disponibili: della consultazione del calendario degli eventi sul territorio, alla ricerca degli avvisi di pubblica utilità, dalla consultazione di orari e riferimenti degli uffici comunali, all’invio diretto delle segnalazioni di disservizi o suggerimenti all’Ufficio Relazioni con il Pubblico.
Commenta l’assessore al CED, Massimiliano Pampaloni, promotore dell’iniziativa: “L’attivazione di questa app ci consente di essere ancora più vicini ai cittadini. Ormai è un dato consolidato che le persone siano sempre più connesse su dispositivi mobili e che questi strumenti siano il mezzo principale attraverso cui informarsi e comunicare. Scaricando l’app cittadini e comune potranno comunicare in modo semplice e diretto. In particolare, le segnalazioni gestite attraverso l’app o il sito istituzionale sono tracciabili, in modo che l’utente che ha registrato la segnalazione possa essere direttamente informato dell’esito della stessa”. Prosegue l’Assessore Pampaloni: “Invito tutti i residenti a scaricare l’app che è gratuita e di facile utilizzo. In futuro saranno implementate ulteriori funzionalità, legate ad esempio, all’allerta maltempo e alla protezione civile”.
Condividi