CULTURA – Rassegna di film stranieri a Palazzo reale
Prende il via presso palazzo Reale a Torino “Oscar al miglior film straniero”, la mini rassegna che “Cinema a Palazzo” dedica ai più bei lungometraggi che si sono aggiudicati il celebre riconoscimento. L’Academy Award è infatti il premio più prestigioso a cui un film possa ambire e, dal 1948, uno degli Oscar è destinato alle pellicole in lingua straniera.Ecco i titoli in cartellone. Inizio proiezioni sempre alle 22, con apertura del cancello lato piazza Castello alle 21. Ecco i prossimi appuntamenti:
Martedì 13 agosto: Il pranzo di babette (Dan. 1987, 103’)Regia di G. Axel, con Bibi Andersson, Stéphane Audran, Lisbeth Movin”Il pranzo di Babette” (Babettes gæstebud) è un film del 1987, sceneggiato e diretto da Gabriel Axel, tratto dall’omonimo racconto di Karen Blixen, vincitore nel 1988 dell’Oscar al miglior film straniero. Il film è stato presentato nella sezione Un Certain Regard al 40º Festival di Cannes, ottenendo la menzione speciale della giuria ecumenica.
Mercoledi 14 agosto: Roma (Messico 2018, 135’) v.o. sott. it Regia di A. Cuarón, con Yalitza Aparicio, Marina de Tavira, Marco Graf.Roma è un film del 2018 scritto e diretto da Alfonso Cuarón. La pellicola segue le vicende di una famiglia messicana a Città del Messico negli anni settanta e il titolo si riferisce al quartiere Colonia Roma della città.
Il costo del biglietto intero è di 6 euro. Ingresso ridotto a 5 euro per universitari, Abbonamento Torino Musei, dipendenti MiBACT e Soci CRALBBCC “Rino Rossi”. Gli over 65 anni pagano 4 euro.
Condividi