Teatro Stabile, una stagione da record
Il Teatro Stabile di Torino chiude una nuova stagione da record. Crescono del 6% gli spettatori, del 9% gli incassi e dell’8% le rappresentazioni.
Lo Stabile, con il contributo di 3.003.863 euro, si conferma il teatro più finanziato in assoluto dal FUS – Fondo Unico dello Spettacolo- e mostra una crescita di 153.998 euro rispetto all’esercizio precedente.
Il risultato economico in crescita nasce dagli elevati punteggi ottenuti nei vari parametri di valutazione (qualità artistica, indicizzata, quantitativa) pari a 94.94/100. Nella categoria dei ventisei Teatri Nazionali e Teatri di rilevante interesse culturale, il progetto artistico dello Stabile ha ottenuto il punteggio più alto: 33/35.
Il presidente Lamberto Vallarino Gancia e il Direttore Filippo Fonsatti hanno espresso la loro più viva soddisfazione: ‘’ I dati relativi alla stagione 2018/2019 testimoniano quanto il nostro pubblico apprezzi la programmazione dello Stabile, mentre l’aumento del contributo FUS premia la competitività del nostro Teatro, riconoscendone l’eccellenza artistica, l’efficienza gestionale e la capacità produttiva.
Ci teniamo a ringraziare i Soci Aderenti, Città di Torino, Regione Piemonte, Città di Moncalieri, Compagnia di San Paolo, Fondazione CRT e tutti i dipendenti e gli artisti che con la loro passione e il loro talento hanno reso possibili questi risultati ambiziosi’’.
Condividi