Racconigi si prepara al quinto raduno bandistico
RACCONIGI – Il Raduno Bandistico Nazionale di Racconigi giunge quest’anno alla 5° edizione e si arricchisce con l’11° edizione della rassegna Hobby Creativo, che si terrà nella giornata di domenica 9 giugno, e con le celebrazioni per il 30° Anniversario del Gemellaggio con la città francese di Bonneville.
Il programma della manifestazione prevede: sabato 8 giugno dalle ore 21 in piazza Vittorio Emanuele concerto della banda musicale di Racconigi con coreografie di Tanya Dance e del Corpo Musicale di Maser (TV) con l’esibizione delle loro Majorettes.
Domenica 9 giugno sarà una giornata molto intensa, inizierà dalle 10 con le manifestazioni collegate alla celebrazione del 30° anniversario del gemellaggio e dopo la messa delle 10,30, nella Chiesa Parrocchiale di San Giovanni, ci sarà il concerto delle Corali “Eva” di Bonneville e “Le Verne” di Racconigi. Sulle piazze, oltre alle esposizioni delle opere di hobbistica, inizieranno i concerti delle varie bande partecipanti e nel pomeriggio dalle ore 15, su piazza Carlo Alberto, esibizione finale con concertone e cerimonia ufficiale del 30° anniversario del gemellaggio.
Le Bande partecipanti al 5° raduno sono:
• Corpo bandistico Parrocchiale e Majorettes di Maser (TV)
• Filarmonica Cafassese di Cafasse (TO)
• FCStreetband di Chieri (TO)
• General Vincent Marching Band di San Benigno Canavese (TO)
• Gruppo Majorettes di Barge (CN)
Condividi