C5 serie B – Play-off: Elledì Carmagnola corsara dai 7 gol (a zero) sul sorpreso Lecco
La partita perfetta. E’ quella che hanno trovato i ragazzi dell’Elledì Carmagnola al PalaTaurus nella semifinale di andata dei play-off di serie B del girone A.
Il palo ferma la prima occasione firmata da capitan Oanea ma, dopo un doppio intervento di Zamburlin in una delle rare chance concesse dagli ospiti ai lacustri, ecco scatenarsi l’inferno giallonero su giocatori e tifosi lecchesi. E’ ancora Oanea ad ispirare Tyshchenko per la rete che sblocca lo 0-0 iniziale. Poco dopo è invece la «vipera» (Pereira) ad assistere il capitano per il raddoppio. Nel finale della prima frazione è invece la «suolata» di Minchillo a liberare Bussetti per il contropiede dello 0-3 su cui si chiude la prima frazione.
Nell’intervallo ci si chiede se qualcosa muterà nella ripresa, in particolare lo fanno i fans biancoazzurri increduli dinanzi ai primi 20’ disputati dai carmagnolesi (e, di contro, anche dai propri beniamini mai entrati veramente nel match). La sosta invece non muta nulla anche perchè al rientro quasi immediato è il bis concesso da Minchillo per il poker firmato Lahaye. Lo 0-4 pare sufficiente ai gialloneri che sono nell’ultimo quarto di gara riaccelerano portando lo score allo 0-7 conclusivo con l’allenatore/giocatore Francesco Giuliano, Cucinotta e Pereira ad aggiungersi alla voce marcatori sui taccuini di arbitri e giornalisti.
Sabato prossimo, 11 maggio, alle 16, il ritorno al Palasport di Caramagna Piemonte.
Infine, per lo stesso girone, in contemporanea l’Aosta Calcio a 5 ha superato 7-2 il Real Cornaredo ponendo anch’esso una pesante ipoteca al passaggio del turno.
CALCIO A 5 SERIE B girone A – Semifinali play-off
LECCO CALCIO A 5 – ELLEDì CARMAGNOLA 0-7 (primo tempo 0-3)
Lecco Calcio a 5: Di Tomaso, Villa, Ecelestini, Ferraro, Lascala, Akaishi, Moragas, Caglio, Costi, Beretta, Aparecido, Iacobuzio. All.: Gil Marques.
Elledì Carmagnola: Zamburlin, F. Giuliano, Sandri, Pereira, Bussetti, Oanea, Tyshchenko, Ottobre, Minchillo, Lahaye, Cucinotta, Ganci. All.: Francesco Giuliano.
Arbitri: Scarfone (Genova) ed Orrù (Oristano); crono: Faiella (Castellammare di Stabia).
Reti: 11’ Tyshchenko, 14’ Oanea, 18’ Bussetti, 24’ Lahaye, 32’ Giuliano, 38’ Cucinotta, 39’ Pereira.
AOSTA CALCIO A 5 – REAL CORNAREDO 7-2 (primo tempo 3-1)
Condividi