Pulisci e corri, a Carignano per l’Ambiente
Farà tappa a Carignano Keep Clean and Run 2019. Sabato sera la manifestazione sportiva eco sostenibile che si concentra sul concetto Pulisci e corri si fermerà nella nostra città al termina della prima delle sette tappe, che vedono protagonista Roberto Cavallo, l’eco runner che sarà impegnato dal 4 al 10 maggio in sette ultra maratone in sette giorni. percorrendo tutto il corso del fiume Po per un totale di 730 km e raccogliendo nel contempo i rifiuti abbandonati che troverà sul suo percorso.
L’iniziativa, patrocinata dal Ministero dell’Ambiente, punta a sensibilizzare sulla tematica del contrasto al littering, ovvero il malcostume che vede i rifiuti gettati o abbandonati ovunque. L’iniziativa nasce dalla consapevolezza che oltre il 75% dell’inquinamento dei mari ha origine nell’entroterra e viene trasportato dai fiumi. La novità principale di questa edizione sarà quindi l’estensione del focus delle plastiche in mare anche ai fiumi.
La tappa carignanese si concluderà alle 19,30 in sala consiglio, con un dibattito che vedrà la partecipazione dello stesso Cavallo, del sindaco Giorgio Albertino e del presidente del Covar Leo Di Crescenzo. L’eco runner ripartirà poi il giorno dopo alle 8 per la seconda tappa.
Condividi