Cammino di Don Bosco: la prima uscita è rinviata al 2 giugno
Bisognerà aspettare ancora qualche settimana per poter andare sulle orme di Don Bosco.
La prima delle tre camminate organizzate dall’associazione sportiva dilettantistica Nordic Walking Andrate nell’ambito del progetto “Strade di Colori e Sapori” è stata infatti rinviata da domenica 14 aprile a domenica 2 giugno causa maltempo, e così il primo appuntamento diventerà l’escursione di domenica 26 maggio: ritrovo alle 8,30 a Moncucco Torinese alla cascina Le Roasine della frazione San Giorgio. Dalle 10 alle 12,30 corsi non stop di nordic walking. Alle 12,30 evento “I sapori del Cammino Don Bosco”, con i salumi e i mieli delle colline e i vini Collina Torinese Bonarda e Cari. Dalle 14 alle 16,30 escursione al castello di Moncucco, con partenza e arrivo alla cascina Le Roasine e itinerario che tocca la località Barbaso, la cascina Moglia, il castello di Moncucco, Rivalta e nuovamente Barbaso.
La seconda tappa del 2 giugno sarà invece da Moncucco ad Arignano (ritrovo alle 8,30).
La terza e ultima uscita si svolgerà invece domenica 13 ottobre a Cinzano e dintorni (ritrovo alle 9,30).
I percorsi delle tre gite seguiranno il “Cammino Don Bosco”, un itinerario (su tre percorsi) di circa 160 km che unisce il centro di Torino (Maria Ausiliatrice) e Colle Don Bosco. Il progetto è sostenuto dalla Città Metropolitana di Torino insieme ai partner di “Strade di Colori e sapori”.
La quota di partecipazione per ogni uscita è di 12 euro a persona, compresa la fornitura dei bastoncini. Chi si iscriverà a tutte e tre le escursioni riceverà in omaggio la guida escursionistica del Cammino Don Bosco, con inclusa cartina e credenziale per apporre i visti presso le strutture ricettive.
Info e prenotazioni: 334.6604498, e-mail scuolanordicwalking@viviandrate.it.
Condividi