Arriva a Torino Robin Perkins, sabato al Teatro Espace unica data italiana di El Bùho
Ha suonato in tutto il mondo saltando da continente a continente, da Parigi a Seoul, da Buenos Aires a Berlino, da Mexico City ad Amsterdam e ora arriva a Torino per una data unica nel nord Italia. Uno spettacolo imperdibile. Sabato 23 marzo 2019 alle ore 22 al Teatro Espace appuntamento con Robin Perkins o se preferite El Búho per la prima volta nella capitale subalpina dopo un tour in Messico e USA, dove presenterà il suo ultimo album #CaminodeFlores, in uscita in questi giorni su Shika Shika Records.
Un live set carico di suoni psichedelici e sensazioni primordiali che hanno contraddistinto le sue produzioni come tra le più originali della scena del downbeat e del folklore digitale internazionale. El Bùho è un “ cittadino del mondo”. Inglese di nascita ma messicano d’adozione, la sua musica è un vero e proprio ecosistema di suoni della scena elettronica sudamericana, assemblati tra gli 80 e i 90 bpm. Nella sua produzione Robin Perkins reinterpreta la tradizione folk latina mixandola con suoni digitali, elettronica e ambient. Tra rework di cumbia e flauti andini, ha collaborato tra gli altri con Barrio Lindo e si è esibito in tutto il mondo. Tra le performance più note, la Boiler Room nel suggestivo complesso archeologico di Tulum, in Messico.
Attivo dal 2012, viene accostato ad artisti come Nicola Cruz, Chancha Via Circuito e Matanza, sia per l’approccio musicale che per le contaminazioni di genere. La sua produzione è iniziata nel 2012 e ad oggi conta sette EP pubblicati – fra le altre – su etichette del calibro di Meles Meles, Shika Shika, Wonderwheel Recordings e la rampante ZZK Records / Zizek Club di Buenos Aires. Nel 2017 ha pubblicato, sempre su Wonderwheel, il suo primo e acclamato album “Balance”. La sua fortuna arriva anche da servizi musicali come Spotify, che lo ha inserito in numerose playlist ufficiali permettendogli di ottenere milioni di ascolti da altrettanti utenti, come nel caso del suo remix di Chanca Via Circuito e del singolo Mañana Tepotzlan. La rivista VICE ha utilizzato Esperando La Tormenta” e “History of Colour” per le sue produzioni e i suoi liveset su YouTube targati Boiler Room registrano visualizzazioni a sei zeri.
Condividi