“Sulla neve insieme si può volare”: il 23 e 24 febbraio ritorna a Prali l’evento dedicato allo sport invernale tra i disabili. E c’è anche l’ex azzurra Elisa Grill
Torna alla sua quarta edizione “Sulla neve insieme si può volare”. L’iniziativa, promossa dalla Onlus di San Germano Chisone Le Ali Spiegate con il patrocinio della Città Metropolitana di Torino e del Comitato regionale FISI Alpi Occidentali, scenderà in pista sabato 23 e domenica 24 febbraio, a Prali, in Val Germanasca.
I maestri della Scuola Italiana Sci di Prali, saranno a disposizione insieme all’ex azzurra Elisa Grill per far conoscere ai disabili le attività sulla neve: sci alpino e nordico, snowboard e pattinaggio. Tra le attrezzature a disposizione ci saranno anche due slittini per lo sci alpino dedicati ai disabili sitting cioè non deambulanti.
“Il locale Ski Rent Bardour, partner ufficiale dell’evento, sarà il punto di appoggio e ritrovo per tutte le attività – spiegano gli organizzatori – L’affitto degli sci sarà a prezzo agevolato. I partecipanti all’evento e i loro accompagnatori pernotteranno nella struttura alberghiera del Centro ecumenico valdese Agape, dove sabato 23 febbraio sono in programma una cena e una serata a tema, che contribuiranno all’aggregazione tra i partecipanti. Il pranzo del sabato e della domenica si potranno consumare nei locali del paese che hanno dato la disponibilità ad ospitare l’evento a prezzi convenzionati”.
Il ritrovo della due giorni sarà sabato mattina, con rientro domenica dopo le lezioni di sci. E’ possibile prendere accordi per partecipare anche a una sola giornata.
Per informazioni su costi e modalità di partecipazione: 340.4085365 (Marina Mourglia). Per informazioni e prenotazioni per le attività sportive: 329.9139183 (Elisa Grill).
Condividi