La chiesa dei Battù a Trofarello si fa più bella grazie ai lavori di restauro
Si sono conclusi i lavori alla parte presbiterio absidale di uno dei simboli di Trofarello, la chiesa dei Battù.
L’intervento, affidato a una ditta specializzata e finanziato con un contributo del Comune di Trofarello, è una parte dell’opera più generale di restauro conservativo manutentivo che riguarda tutta la parte decorativa parietale interna. Un’operazione iniziata già con il recupero della facciata e che prosegue tuttora, concretizzando il desiderio della pittrice accademica Luciana Pascetta, presidente della confraternita di Santa Croce, e di tutto il direttivo, di valorizzare al massimo la bella chiesetta di cui da sempre la confraternita si prende cura. Nel programma di restauro ci sono ancora la navata e le due cappelle laterali di S. Anna e del Cristo Deposto.
Intanto proseguono gli appuntamenti spirituali: messa ogni primo venerdì del mese alle 20,30. E negli altri venerdì, sempre alle 20,30, adorazione eucaristica con la liturgia della Parola e il rosario.
In vista della Pasqua, durante la Settimana Santa è prevista l’apertura straordinaria di Santa Croce alla meditazione personale e alla preghiera.
Condividi