SANTENA – “Adotta un campione” per i giochi mondiali estivi
Santena e Pino Torinese hanno scelto di “adottare un campione”. Si terrà venerdì 25 gennaio la conferenza stampa per la partenza degli atleti santenesi e pinesi che parteciperanno ai Giochi Mondiali Estivi Special Olympics di Abu Dhabi in programma dal 14 al 21 marzo 2019. I due Comuni hanno infatti aderito alla campagna “Adotta un campione” lanciata da Special Olympics Italia contribuendo alla raccolta fondi per le spese di viaggio e alloggio degli atleti.
L’obiettivo dell’iniziativa è promuovere l’inclusione e il rispetto delle disabilità attraverso lo sport. Special Olympics è un progetto internazionale che ogni anno organizza programmi di allenamento e competizione atletica per persone con disabilità intellettiva. Sono 172 i Paesi del mondo che hanno aderito e quest’anno tra “le famiglie adottive” ci sono anche i Comuni di Santena e Pino Torinese.
A rappresentare Santena ai Mondiali di Abu Dhabi sarà Luca Sinopoli, 20 anni santenese, atleta dell’associazione Vivere Sport che gareggerà nelle competizioni calcistiche. Ad accompagnarlo ci saranno tecnici e partner sportivi: Francesco Borio pinese, partner, Erica Violante, tecnico, Marco Ronco, tecnico, Laura Di Taddeo, tecnico, Daniele Carpignano, partner.
Condividi