Torino on Ice: quattro nazioni si sfidano all’8° Torneo internazionale di Para-Ice Hockey
Norvegia, Corea del Sud, Slovacchia e Italia sul patinoire una contro l’altra – ma solo sportivamente – per disputarsi l’8° Torneo internazionale di Para-Ice Hockey di Torino.
La grande manifestazione, che si terrà nel capoluogo piemontese dal 21 al 26 gennaio, ruoterà attorno al palazzetto del ghiaccio Tazzoli, in via Sanremo 67.
La organizzano l’associazione sportiva SportDiPiù, in collaborazione e con il patrocinio del Comitato Italiano Paralimpico, della Federazione Italiana Sport del Ghiaccio, della Regione Piemonte, della Città Metropolitana e della Città di Torino.
Quella di quest’anno sarà la prima edizione intitolata alla memoria di Andrea “Ciaz” Chiarotti, indimenticato capitano della Nazionale italiana, instancabile fondatore e promotore del movimento del para-ice hockey fin dalle Olimpiadi di Torino 2006, scomparso lo scorso giugno.
Gli atleti saranno coinvolti in un quadrangolare tra Norvegia, Corea del Sud, Slovacchia e Italia (quarta nelle Paralimpiadi di Pyeongchang del 2018). Le qualificazioni saranno a ritmo serrato: due partite al giorno (alle 10 e alle 15) lunedì 21, martedì 22 e mercoledì 23 gennaio. Giovedì riposo. Venerdì ci saranno le semifinali, sabato 26 gennaio le due finali del torneo. L’Italia si giocherà la qualificazione al mattino, così anche gli studenti torinesi potranno assistere alle gare della loro nazionale. L’ingresso alle gare è libero e gratuito.
Condividi