Porqueddu alla guida della Conferenza dei Presidenti regionali del Coni
Gianfranco Porqueddu, che dal 2001 è Presidente del Coni piemontese, nei giorni scorsi è stato eletto alla guida della Conferenza nazionale dei Presidenti regionali del Coni, la nuova istituzione nata per meglio rappresentare i territori, dopo la soppressione dei Comitati provinciali.
La Conferenza che funzione ha? E’ lo stesso neo-Presidente a spiegarlo. “Innanzitutto di avviare e valorizzare le politiche sportive del territorio, analizzando e sostenendo le attività più importanti e significative dei Comitati regionali e proponendole ad altri per rendere più efficace e uniforme le proposte. Abbiamo poi l’importante compito di rappresentare il Coni nei rapporti con le istituzioni locali”.
Gianfranco Porqueddu, forte della sua esperienza, maturata anche in campo politico-amministrativo come vice-presidente della Provincia di Torino, ha sicuramente le carte in regola per muoversi a suo agio, anche in quest’ultimo importante compito che interpreterà con il consueto entusiasmo. “Ho riflettuto bene prima di accettare, ma ora mi dedicherò con impegno – afferma – Sono convinto che la Conferenza porterà buoni risultati per lo sport italiano”.
A dare un mano importante saranno due vice-presidenti: Gianfranco Bardelle (presidente comitato Veneto) ed Enzo Imbastaro (presidente comitato Abruzzo). Anche nella gestione del Coni piemontese, Porqueddu delegherà alcuni impegni ai suoi vice-presidenti, Stefano Mossini e Luciano Cecca, due suoi fedelissimi.
Condividi