SOLIDARIETA’ – Mercatino di Natale alla Croce Verde di Torino
Mercatino di Natale sabato 1 e domenica 2 dicembre, dalle ore 10.30 alle ore 19, con orario continuato, presso la sede della Croce Verde Torino in via Dorè, 4. L’iniziativa è organizzata dalle Dame Patronesse della Croce Verde Torino a sostegno del progetto “SciAbile”, in collaborazione con la scuola di sci “Sauze d’Oulx Project”. L’obiettivo del progetto è permettere a persone con varie tipologie di disabilità di avvicinarsi allo sci e allo snowboard in maniera completamente gratuita.
Grazie all’aiuto e all’insegnamento di maestri qualificati i partecipanti potranno beneficiare di tutti gli effetti positivi dello sport in montagna. Il trasferimento sulle piste da sci della Via Lattea, anche per quest’anno, verrà effettuato con i pulmini messi a disposizione dalla Croce Verde Torino insieme al personale volontario.
Testimonial è il campione paralimpico Alex Zanardi che ogni anno è presente con una dimostrazione pratica sulle piste da sci e con le sue parole di incoraggiamento per tutti i partecipanti perché, come sostiene Zanardi, “con altre modalità, si può continuare a fare tutto”.
Condividi