VINOVO – Informagiovani e assessorato per l’uso dello smartphone nel mondo del lavoro
L’InformaGiovani di Vinovo, assieme all’assessorato alle politiche giovanili, organizza due incontri informativi sul tema della ricerca del lavoro utilizzando il proprio smartphone. “Per cercare lavoro è necessario restare al passo coi tempi. Oggi la ricerca di lavoro passa attraverso form online e candidature via e-mail – afferma l’Assessore alle Politiche Giovanili vinovese Maria Grazia Midollini– ecco perché è importante capire come sfruttare al meglio lo smartphone per agevolare tutte le fasi della ricerca di un impiego”.
Il primo incontro si terrà mercoledì 14 novembre alle ore 15.00, dal titolo “Cercare lavoro con lo smartphone”. Lo smartphone è ormai il compagno inseparabile delle nostre giornate. E’ utile per molte cose: pagare il biglietto dell’autobus, controllare le previsioni del tempo, monitorare il conto bancario e può essere uno strumento efficace anche per cercare lavoro. Durante l’incontro verranno illustrate le principali App per la ricerca del lavoro.
Il secondo appuntamento è previsto per il mercoledì successivo, alla stesa ora e punterà su come candidarsi ad un posto di lavoro utilizzando lo smartphone. Sarà l’occasione per imparare e sperimentare subito tutte le possibilità del proprio cellulare, inviando la propria candidatura ad offerte di lavoro trovate in tempo reale. Per partecipare agli incontri è necessario iscriversi telefonando al numero: 011 – 9931006, ossia presso la biblioteca.
Condividi