Anna Alagi ospite della libreria Mondadori di Carmagnola
Sabato 20 gennaio alla Libreria Mondadori di Carmagnola ci sarà il firmacopie de “L’equilibrio perfetto della felicità”, romanzo d’esordio di Anna Alagi (della collana Narrativa-Istantanee di Edizioni della Sera).
Anna Alagi è nata nel 1981 in provincia di Cosenza e oggi abita ad Alessandria. Si è laureata in Scienze Giuridiche e si occupa di marketing e comunicazione aziendale.
Nella sua opera d’esordio, ispirata ad una storia vera, Anna vuole incoraggiare a non perdere mai la speranza, ad essere forti per poter… affrontare nel modo migliore i grandi dolori che la vita ci pone. Proprio come quello di Federica, la protagonista del libro.
Federica è una neo-mamma che si trova a fronteggiare la grave malformazione al cuore di suo figlio appena nato. A mano a mano vengono meno le certezze e in lei si fa strada un dolore mai provato che penetra in profondità. Il romanzo trascina fino a toccare il fondo più nero, per poi risalire a piccoli passi verso la vita.
Ma cos’è l’equilibrio perfetto della felicità?«E’ lo stato che puoi raggiungere solo se indossi le lenti giuste – dice Anna Alagi – Noi, solamente noi, possiamo scegliere come affrontare un dolore, per quanto grande esso sia».
Condividi