Flavio Boltro domenica sera in concerto sul sagrato di San Pancrazio a Pianezza
Cresce l’attesa a Pianezza per il concerto che domenica sera (inizio alle 21.30) vedrà Flavio Boltro esibirsi sul sagrato dello storico Santuario di San Pancrazio accompagnato per l’occasione da un’Orchestra Jazz d’eccezione diretta dal Maestro Sergio Chiricosta.
Trombettista torinese di fama internazionale stimato in tutto il mondo, Boltro non è amato solo dal grande pubblico del jazz ma anche da chi la musica la frequenta meno. Suo, infatti, il memorabile assolo di tromba nella sigla della sitcom ‘Casa Vianello’, che tutti amano e ricordano con affetto. Chi invece la musica la frequenta con assiduità ed interesse sa delle collaborazioni di Boltro con altre stelle di prima grandezza come Dado Moroni, Stefano Di Battista, Roberto Gatto fino arrivare a Billy Cobham.
Il concerto rappresenta un ulteriore passo dell’opera di mecenatismo culturale lungamente intrapresa da Cristiano Bilucaglia, ingegnere biomedico e informatico, già ideatore del baratto fra impresa in Italia (con cui è stato possibile salvare oltre 3mila PMI dalla crisi), patron di ‘ZERO’, il primo social utility network della storia capace di azzerare le bollette di luce e gas (canone RAI e accise incluse), distribuendo quasi 3 milioni di sconti dal 2015 a oggi a oltre 20mila persone sparse in tutta la Penisola. Dopo aver donato un candelabro per i 150 anni della Basilica di Maria Ausiliatrice, aver sostenuto la ‘Mensa dei Poveri’ di Don Adriano Gennari, aver prodotto in moneta complementare un super tour ad Andrea Mingardi, fatto da partner allo ‘Zero Festival Beer’ di Pianezza dell’estate scorsa e finanziato il monumento nazionale al generale Carlo Alberto dalla Chiesa alla storica Certosa di Collegno ora è la volta del Jazz d’autore.
Condividi