NICHELINO – Inaugurata la nuova stagione del teatro Superga
Presentata la nuova stagione del Teatro Superga di Nichelino, firmata dalla co-direzione artistica di Alessio e Fabio Boasi insieme a Claudia Spoto, direttrice del Teatro Colosseo.
Nell’ultima stagione, da ottobre a giugno, su 230 giorni di apertura, la struttura ha ospitato in totale 147 eventi; per quanto riguarda gli spettacoli delle tre stagioni precedenti, la percentuale di occupazione della sala è aumentata anno dopo anno, con spettacoli sold out e un’affluenza media di pubblico superiore del 40% rispetto alla gestione precedente.
Il Teatro Superga da ottobre ad aprile propone 34 spettacoli: 13 spettacoli in cartellone, 2 nella rassegna TSN Off, 6 concerti della terza edizione di “Lirica a Corte” e 2 della nuova rassegna “Musical a Corte” nel Salone d’Onore della Palazzina di Caccia, 9 spettacoli per i più piccoli tra la rassegna di Teatro Ragazzi e le matinée per le scuole, oltre al concerto di chiusura. Gli spettacoli di TSN Off, la rassegna di talenti locali, quest’anno hanno in comune regie al femminile e compagnie torinesi che hanno fatto del teatro un’istanza sociale.
Il 13 ottobre la compagnia In Palcoscenico, nata per raccogliere fondi per le attività di Giglio Onlus, porta in scena “La Locandiera”, una moderna versione dell’opera di Goldoni, con la regia di Rossana Dassetto Daidone.
Il 21 ottobre, in occasione della XI Giornata Nazionale dell’Afasia, va in scena “pRendo Amore”, la terza produzione di Teatro Babel, progetto teatrale della Cooperativa Sociale CIRP, aperto ad attori afasici, ossia con un disturbo del linguaggio dovuto a danno cerebrale, insieme ad attori in formazione, ideato e diretto da Lorena La Rocca. “pRendo Amore” è il primo spettacolo di Teatro Sociale e di Comunità che calca il palcoscenico del Teatro Superga. Il programma completo lo si può consultare sul sito del teatro www.teatrosuperga.it e sulla pagina Facebook dedicata
Condividi