LAVORO – Missione del Piemonte negli Usa per l’automotive
Il Piemonte è la prima Regione italiana che organizza una missione di sistema negli Stati Uniti in una fase delicata che riguarda in particolare modo il settore dell’automotive.
L’occasione è la seconda edizione della business convention Vtm Michigan, che si svolge oggi a Pontiac per consentire a fornitori di prodotti e soluzioni di esaminare le principali sfide e opportunità del futuro della mobilità e delle tecnologie più all’avanguardia dei veicoli e che costituisce un’emanazione del Vtm di Torino. L’obiettivo è rafforzare il legame tra le economie dei due territori, entrambe strettamente legate al settore dell’automotive e dei trasporti, presentando l’offerta piemontese nella sua ampiezza e competenza, anche attraverso la recente Vehicle Valley.
La delegazione istituzionale del Sistema Piemonte avrà così modo di incontrare i manager delle più importanti realtà produttive del Michigan. A guidarla sono l’assessore alle Attività produttive della Regione Piemonte, Andrea Tronzano, e la vicesindaca di Torino Michela Favaro ed a comporla sono il rettore dell’Università di Torino, Stefano Geuna, la presidente della Vehicle Valley, Monica Mailander, il direttore di Ceipiemonte, Stefano Nigro, il direttore generale di Anfia, Gianmarco Giorda ed esponenti di Confindustria Piemonte, Politecnico di Torino, Cna e Api.