MONCALIERI – Raccolta fondi per la pediatria del Santa Croce
Un aiuto dolce e concreto per la Pediatria dell’ospedale di Moncalieri. Si chiama «Questa pediatria mi sta a cuore» ed è una raccolta fondi per aiutare chi aiuta i più piccoli e le loro famiglie.
Nei giorni 14 e 16 aprile, dalle ore 8.30 alle 12.30, nell’atrio del nosocomio Santa Croce di Moncalieri sarà possibile acquistare alcuni prodotti di pasticceria artigianale come la focaccia dolce di Chieri e animaletti di cioccolato e il libro Filastrocche in fattoria, il cui ricavato sarà devoluto dall’associazione Apidicarta Aps di Poirino a sostegno della pediatria locale.
«Il reparto opera per garantire il diritto alla salute a neonati, bambini e adolescenti, offrendo i servizi, le attività e le prestazioni necessarie per la prevenzione, la diagnosi e la cura delle malattie acute e la presa in carico delle malattie croniche. La pediatria dell’Ospedale Santa Croce di Moncalieri è centro di riferimento per neonati, bambini e adolescenti fino a 18 anni affetti da ogni tipo di patologia – spiegano da ApidiCarta – Vogliamo raccogliere fondi per migliorare la funzionalità del reparto integrando tecnologie, riqualificazioni, a progetti di umanizzazione per rendere l’ospedale sempre più un luogo a misura di bambino».