MONCALIERI – Borse e Borsette al Castello
Domenica 13 aprile alle 15.00 per Forme segrete, una visita con laboratorio per famiglie in occasione di Disegniamo l’arte, in collaborazione con Abbonamento Musei. Un modo per scoprire insieme i significati dei simboli nascosti nelle stanze delle principesse Maria Clotilde e Maria Letizia e far scatenare la fantasia.
L’evento più atteso sarà nella seconda metà del mese. Dopo lo straordinario successo della mostra Colpi di testa dedicata ai cappelli, torna l’appuntamento con la haute couture al Castello di Moncalieri che, questa volta, propone un nuovo viaggio attraverso la storia di un altro accessorio iconico e glamour: la borsa.
Giovedì 17 aprile alle 16.30, si terrà infatti l’inaugurazione della mostra «Borse e borsette». Creazioni perfette, organizzata in collaborazione con il Comune di Moncalieri e l’Associazione “Amici del Real Castello e del Parco di Moncalieri”. Passeggiando in quelle che furono le stanze della principessa Maria Letizia, icona di stile, sarà possibile immergersi nell’affascinante mondo della moda e scoprire i legami con le immagini che hanno contribuito ad affermare la borsetta come accessorio indiscusso di eleganza e charme.