L’associazione San Matteo cerca famiglie per l’accoglienza dei bambini di Chernobyl
L’associazione San Matteo cerca famiglie per il progetto di accoglienza dei ragazzini esposti alle conseguenze di Chernobyl. Un’iniziativa che la realtà nichelinese porta avanti dal 2004 e che consiste in un mese vissuto insieme, luglio, attraverso gite, giochi e anche attività quotidiane, oltre a tante altre attività volte ad aiutare i ragazzini ad allontanarsi un po’ dall’ambiente ancora e costantemente esposto alle radiazioni fuoriuscite dalla centrale nucleare in quel tragico 26 aprile 1986.
Il presidente della San Matteo Onlus Silvio Tomasini lancia l’appello alle famiglie del territorio a partecipare mettendosi a disposizione per l’ospitalità.
Dall’anno scorso il progetto di accoglienza ha preso il nome di “Amici senza Frontiere” e si è aperto all’accoglienza di bambini bielorussi e ucraini, legati entrambi ai fatti di Chernobyl.
Spiega Tomasini: “Tutti possono partecipare in quanto organizziamo per questi bimbi il centro estivo. E’ un’esperienza coinvolgente che vi farà conoscere altre famiglie che da anni portano avanti questo progetto che negli anni ha aiutato moltissimi bambini”.
Per chiedere ulteriori informazioni è possibile contattare il numero 339.4200289 oppure scrivere un’email a info@sanmatteoonlus.org o a sit63@libero.it.