Sabato 5 aprile riapre a Carmagnola via Valobra
CARMAGNOLA. Da sabato 5 aprile riapre finalmente via Valobra, nel tratto chiuso da mesi per la riqualificazione. La strada centrale diventa di nuovo transitabile fino all’intersezione con via Cavalli, facendo tornare così la viabilità ordinaria.
Il provvedimento è stato possibile grazie al termine anticipato degli interventi di riqualificazione urbana, inizialmente previsto per l’8 aprile. Il tratto riaperto ospiterà fin da subito il tradizionale mercato cittadino del sabato, che torna nella sua sede originaria.
Allo stesso tempo verranno eliminati i parcheggi temporanei in piazza Sant’Agostino, con il ripristino degli stalli di sosta lungo via Valobra, e tornerà attiva la ZTL (Zona a Traffico Limitato) nei giorni previsti: mercoledì, sabato e domenica.
I lavori di riqualificazione urbana nel centro storico, avviati a gennaio 2025, hanno interessato tutta via Valobra e hanno previsto la sostituzione delle tubature e degli allacciamenti ai sottoservizi, nonché il rifacimento della pavimentazione stradale in pietra di Luserna.
La riapertura consentirà inoltre lo svolgimento del mercato straordinario di domenica 6 aprile, organizzato in occasione della manifestazione “Ortoflora & Natura”. Il mercato si terrà in tutto il tratto di via Valobra compreso tra via Cavalli e piazza del Popolo e in piazza Manzoni, dove verrà allestita un’ulteriore area commerciale.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’Area Tecnica – Settore Lavori Pubblici del Comune a llpp@comune.carmagnola.to.it o 011/9724255 – 011/9724378.