VINOVO – Domani giornata di Gran Premio all’ippodromo
Pomeriggio da gran premio questo mercoledì 26 all’ippodromo di Vinovo.
Nelle otto corse in programma spicca il premio Giacinto, prova di preparazione al Gran Premio Costa Azzurra.
Fra i sette partecipanti troviamo la “stella” Vernissage Grif. Il pupillo dell’allevamento Il Grifone, portacolori di Gennaro Riccio, trainer e driver Alessandro Gocciadoro. Vincitore di 1.500.000 € di somme vinte è il cavallo italiano che insieme a Vivid Wise As ha fatto battere i cuori degli appassionati. Dopo una sosta di circa sei mesi, si è ripresentato a Cagnes Sur Mer, in una giornata piovosa tanto da rendere difficile il percorso per tutti. In errore al via per via del suo conosciuto carattere, non ha potuto mettere in atto le sue potenzialità. Nell’occasione si trova su di una pista per lui conosciuta ed amica, in quanto vincitore dell’edizione 2022 del Costa Azzurra. Per lui questo sarà anche un test in vista del Gran Premio Lotteria di Agnano.
Avversari più temibili Ernesto Spritz ed Encierro. L’allievo di Andrea Sarzetto e Andrea Farolfi ha una forma al diapason e con la pole sarà decisamente il primo rivale del biondino. Da segnalare Encierro e il rientro di Celiaz, assente dall’agonismo dal mese di giugno, ma reduce da ottime prestazioni svedesi.
Durante il pomeriggio, poco dopo le 16,00 in diretta televisiva, verranno estratti i numeri di avvio della suddetta corsa.
Il resto del programma prevede altre corse di buon livello, fra le quali il premio Piante Fiorite. Ritroviamo Damaris Grif in errore all’ultima, ma autrice di ottima vittoria alla penultima con Marco Stefani. La poniamo in evidenza insieme a Dakovo Mail che a Firenze ha sbagliato quando stava vincendo, dopo percorso aria in faccia.
Merita attenzione anche una buona corsa per i tre anni, dove Golden Shot Bar, Gigli Degli Dei e Day End Night, saranno i tre a dare spettacolo.
Inizio corse alle 14,30, come sempre ingresso gratuito e possibilità di pranzare presso il nostro ristorante.