VILLASTELLONE – Nuova manifestazione a Borgo Cornalese
Nuova manifestazione organizzata dall’Associazione Amici di Borgo Cornalese A.P.S. ‘Salta a Borgo’é una proposta che coinvolge tutta la famiglia, in tutte le fasce d’età. A partire dalle ore 11:00 del 30 marzo, per i ragazzi, giochi all’aperto con premi per tutti i partecipanti perché ogni partita, merita il suo successo! Per gli adulti alle ore 14:00 gioco a bocce aperta a tutti. Una sana competizione all’insegna della tradizione piemontese e della convivialità. Premi in prodotti del territorio perché è bello partecipare ma vincere…non dispiace a nessuno!
Durante la giornata, esposizione di Vespa e Fiat 500 come progetto di comunicazione culturale per il brand del made in Italy che ha caratterizzato la motorizzazione della nostra Regione.
Insieme alla Pro Loco di Villastellone poi, festeggiamo l’arrivo della primavera proponendo le “Piadine” tradizione dell’arte bianca che verranno servite nelle versioni dolce e salate. Una bella tavolata colora un evento nel contenuto socio culturale e nel valore della convivialità
Per promuovere la cultura, alle ore 17:00 nella Chiesa Beata Vergine dei Dolori, proponiamo un concerto dove si esibiranno due cori imperdibili:
-La “Corale Carignanese” (Città di Carignano) diretta da Ettore Galvani che proporrà canti della tradizione piemontese. Il coro, ambasciatore della cultura della nostra regione, si esibirà con brani della tradizione del tempo passato. – Il Coro Polifonico “G. Verdi” (Città di Moncalieri), diretto da Gerardo Lofoco che si esbirà con brani strumentali e corali tratti dal repertorio sacro e contemporaneo. La manifestazione quindi apre le sue porte a tutti coloro che con autenticità desiderano trascorrere una giornata in serenità e storicità in un Borgo che incanta con la sua poesia e la sua bellezza. In caso di pioggia si terrà solo il concerto nella Chiesa alle ore 17:00. Per info tel. 380 7988054
e-mail: amicidiborgo2023@gmail.com