MONCALIERI – CLab Sport per promuovere l’integrazione sportiva
Lo sport è una delle risorse più importanti per il benessere psicofisico: è un’opportunità per prendersi cura del corpo e della mente, per sentirsi in forma e sereni. É proprio per questo che C Lab Sport arriva a Moncalieri: un’iniziativa pensata per promuovere crescita, inclusione e salute attraverso l’attività sportiva.
Per presentare e avviare il progetto, venerdì 28 marzo alle ore 17.45, presso il Polifunzionale Don PG Ferrero – Via Santa Maria 27bis, si terrà l’evento “Move Your Mind”: una grande occasione di incontro e condivisione per le realtà sportive locali, chiamate a unire le forze per creare nuove opportunità per i ragazzi del nostro territorio. L’iniziativa si concluderà con un aperitivo e con un’attività sportiva aperta ai partecipanti. L’evento è rivolto a tutta la cittadinanza con ingresso libero e gratuito.
Sport e benessere: una tradizione che cresce
Negli scorsi anni, a Moncalieri, sono state molte le iniziative volte a favorire il benessere psicofisico dei ragazzi, con eventi e attività che hanno messo al centro la salute mentale e fisica. Il progetto Chiedimi se sono felice ha infatti contribuito a creare opportunità e laboratori per ragazzi, genitori e insegnanti.
C Lab Sport si inserisce proprio in questa scia, ampliando le opportunità con lo sport come strumento di crescita e partecipazione.
Lo sport, infatti, non è solo una questione di allenamento e competizione: è un mezzo per costruire autostima, relazioni positive, per imparare a lavorare in gruppo e affrontare le difficoltà. C Lab Sport, vuole dare ai giovani di Moncalieri la possibilità di crescere in modo sano, divertente e coinvolgente, mettendo a disposizione il meglio delle associazioni sportive.
C Lab Sport è un progetto della Città di Moncalieri e si svolge in partenariato con le Città di Trofarello, La Loggia, None, Vinovo, Candiolo, Airasca e Castagnole Piemonte. Le attività sono realizzate in collaborazione con le associazioni sportive Moncalieri Basketball, Polisportiva Dravelli, Cus Torino, Rari Nantes Torino, Libertas Moncalieri, Longboard Crew Italia asd, Chisola volley, Candiolo calcio, ASD Bike and more, APD None, Podistica None, L’Arcobaleno Twirling & Fitness, La Loggia Softball, Polisportiva Vendemini, ASD Trofarello Sport e cultura, ASD Trofarello 1927.
Il progetto è finanziato dalla Regione Piemonte.