CITTÀ METROPOLITANA – Convegno ‘Insieme per il territorio’
Si è svolto venerdì mattina in Città Metropolitana di Torino il convegno “Insieme per il territorio” in cui si sono affrontati i temi dello sport e dell’impiantistica sportiva nei comuni del Piemonte.
Questo convegno è stato organizzato da Sport e Salute, in collaborazione con ANCI Piemonte, CONI, ICSC e GSC, organi molto attenti e attivi alle pratiche sportive.
In questa sede sono stati presentati i progetti e bandi in vigore e futuri aperti sia alle Amministrazioni Comunali che alle società/associazioni sportive stesse.
“L’obiettivo di ANCI è quello di creare una rete coesa fra tutti i comuni del territorio, una rete di aiuti, supporti e aggregazioni per promuovere attivamente le attività sportive” – commenta il sindaco @nicholas.padalino, nonché Vicepresidente ANCI – “L’attività sportiva è alla base della prevenzione delle malattie nei giovani, negli adulti e negli anziani. Si vuole cercare di portare avanti progetti rivolti a tutte le età, creando una comunità coesa che guarda agli stessi obiettivi. Lo sport è sinonimo di aggregazione e inserimento sociale, obiettivo che ANCI vuole raggiungere”.