VINOVO – Sette corse in programma mercoledì 5 marzo all’ ippodromo
Sette corse in programma a partire dalle 14,50 mercoledì all’ippodromo di Vinovo.
Un convegno interessante con belle corse ed un più che discreto campo partenti.
La prova più ricca vedrà i tre anni impegnati sulla distanza del miglio. Per prestazioni e numero di avvio favori per Global Cok Lf e Pietro Gubellini. Avversario principale Golden Shot Bar, alfiere di Santo Mollo, reduce da buon rientro sulla pista. Pole position per Grand Tur Joyeuse con Simone Mollo alle guide che cercherà la miglior schiena. Ritorna in pista lo stimato Go Big Effe, assente dal mese di dicembre, allievo di Erik Bondo affidato a Francesco Facci. Occhio all’allieva dei Gocciadoro Gioia Degli Dei con in sulky Max Castaldo.
Passiamo ora ad esaminare il Premio Quercia, per cavalli anziani di buona categoria. Saranno in 8 dietro le ali dell’autostart. La prima citazione va nuovamente per il binomio Barelli-Gubellini, ovvero Du Quoin As. All’ultima a Bologna dopo percorso di testa, si mette d’ambio nelle ultime fasi, ma è un cavallo di grandi mezzi. Pessima sistemazione, numero 7, per Enjoy Dream reduce da ottimo secondo posto a Firenze con il suo proprietario, qui a Vinovo avrà alle guide Cosimo Cangelosi. Caos, in errore nel recente TQQ, sarà l’unico della seconda fila, per cui Andrea Guzzinati avrà facoltà di scegliere la schiena che più gli aggrada. Carlomagno D’Esi è un cavallo di classe e qualità che non si può escludere, una corsa bellissima dove tutti possono puntare alla vittoria.
10 al via nella Gentlemen del pomeriggio. Pronostico che passa fra Estella Bar con Michele Bechis e Dominator Bar se decidesse di trottare. La prima è cavalla regolare al contrario di quest’ultimo, che però dispone di gran motore, motore che certamente non difetta nemmeno al Estella pupilla di Dario Negri. Guidato con fiducia da Felice Tiene potrebbe tornare almeno al podio. Eclipse Joyeuse e Elite Pink in seconda fila a guardare gli eventi. Occhio a Ettore Del Sauro recente vincitore con il suo proprietario a Milano esattamente come Edy Vdo tornato al successo dopo tanto tempo nelle mani di Marco Castaldo.
Condividi