POIRINO – Le maschere di carnevale ‘incontrano’ i dipendenti comunali
Ieri mattina le maschere poirinesi, Barba Pero e Magna Danda, insieme a tutti i loro accompagnatori hanno fatto visita ai dipendenti comunali.
Poco prima del tradizionale saluto agli Uffici, si è verificato un incontro insolito: le maschere hanno incrociato il cammino di una coppia di sposi che, proprio in quel momento, stava celebrando il proprio matrimonio in Comune.
Le storiche maschere, che da secoli rappresentano i colori e le tradizioni più vivaci del carnevale poirinese, hanno portato una ventata di allegria e curiosità, rendendo l’incontro ancora più suggestivo.
“Questo incontro è stato un bellissimo segno di come la tradizione e l’amore possano incontrarsi in modi inaspettati” – ha dichiarato il Sindaco Padalino – “Il Carnevale è un momento di unione e allegria, e oggi ci ha fatto vivere una giornata speciale, ancora più memorabile grazie a questa coincidenza.”
Le maschere storiche sono ormai parte integrante della cultura del nostro paese e continuano a mantenere viva la memoria storica.
L’evento di oggi ha confermato ancora una volta il forte legame tra la comunità e le tradizioni che ci legano da secoli.
Condividi