Il Consiglio regionale del Piemonte approva l'ordine del giorno AVS - CARMAGNOLA Revocata la soppressione dei bus per i lavoratori Teksid
Soppressione dei bus congelata alla Teksid di Carmagnola. Merito dell’ordine del giorno presentato in Regione dalle consigliere di AVS Alice Ravinale, Valentina Cera e Giulia Marro e approvato all’unanimità dal Consiglio.
Negli intenti originari della Regione, il servizio delle linee 259tk Torino-Carmagnola Teksid e 259 Carmagnola-Torino Stellantis (12 corse giornaliere) sarebbe dovuto cessare dal 3 marzo, secondo un piano più generale di razionalizzazione dei trasporti rivolti alle aziende.
Invece il voto del Consiglio cambia tutto. Una vittoria per le consigliere di AVS e per i sindacati che avevano subito chiesto la massima attenzione sulla questione. Soprattutto, una vittoria per i lavoratori che non hanno alternative al trasporto pubblico.
“Siamo riusciti a preservare la possibilità di raggiungere il posto di lavoro – commenta Valentina Cera – . Ora tocca alle aziende attraverso il contatto con l’agenzia della mobilità piemontese riunirsi e trovare le adeguate soluzioni che non lascino indietro nessuno e contemperino le esigenze. Bene questo passo indietro di Cirio che sceglie di ascoltare le istanze dei lavoratori e lavoratrici ma continueremo a batterci fino alla garanzia della non soppressione anche per il futuro”.