VINOVO – Si torna alle gare all’ippodromo mercoledì 26
Il secondo convegno a Vinovo di mercoledì 26 targato 2025 avrà come protagonista la Tris Quartè e Quintè.
15 cavalli suddivisi nei tre nastri del doppio km: 7 al primo dei 2.060, 7 al secondo dei 2.080 e 1 all’ultimo dei 2.100 metri.
Una corsa ben confezionata dove davanti spiccano Anita Spritz e Gigolò La Marc incontratosi nell’ultimo impegno dove Gigolò aveva la meglio con una veemente partenza. Nell’occasione Anita con la posizione migliore potrebbe avvantaggiarsi. Non da meno Duello, reduce da bella prestazione e svelto nella giravolta. Al nastro intermedio la prima scelta cade su Caos, vincitore di corsa analoga a Milano, girando molto bene nei nastri, tanto da ritrovarsi subito a ridosso dei primi nonostante la penalità. Torna a correre in Italia Ekarin Baba dopo le due uscite francesi. Cavalla di mezzi ha le possibilità di imporsi, soprattutto in chiave Quintè. Da non trascurare i due allievi di Marco Smorgon: Drujba e Dj Dei Veltri. Impegnativo ma non impossibile lo schema per Due Italia all’ultimo nastro.
La corsa di contorno al Quintè il Premio Vinovo, vedrà schierati dietro le ali dell’autostart discreti quattro anni. Una prova bellissima con tutti soggetti in gran forma. La prima citazione va per Fosciandora Dr, cavalla fantastica e regolarissima, soprattutto molto vincente. Accanto al suo nome poniamo Firmamento St e Fonzie Mabel.
Nella gentleman e amazzoni di giornata si potrebbe rivedere la solita lotta fra Teresa Di Lorenzo in sulky Arnold Cup e Evita Smorgon con Topkapi. Fra loro Singapore il vecchietto di Enrico Colombino ancora combattente nonostante i suoi 14 anni.
Come sempre ingresso gratuito aperti Bar e Ristorante.
Prima corsa alle ore 14,20. Tris Quartè Quinte alle 18,10.
Ingresso libero.
Condividi