Giovedì 27 febbraio “Cinema in Verticale” al femminile con Linda Cottino
Per la rassegna “Cinema in Verticale”, giovedì 27 febbraio alle ore 20,45 presso la biblioteca comunale Margherita Hack di Condove (via Roma 1) la giornalista ed esperta di cultura della montagna Linda Cottino presenterà il suo libro “Una parete tutta per sé. Le prime alpiniste: sette storie vere”.
“Una bella occasione di riflessione sulla storia e sul ruolo delle donne nell’alpinismo, tra sfide, resistenza e conquiste in un lungo percorso di accettazione e indipendenza, contro i pregiudizi del mondo maschile”, spiegano gli organizzatori.
La serata è proposta in collaborazione con il Comune di Condove, e come sempre a ingresso gratuito.
La rassegna prosegue.
Il 28 febbraio alla sede CAI di Giaveno c’è “50 anni di Rocciamelone”, con Susy Gugliemino e Fulgido Tabone, storico gestore del rifugio Ca’ d’Asti.
Il 1° marzo al cinema comunale Condove, in collaborazione con il CAI Almese, il regista Gabriele Canu presenta il suo film “Sadpara”, un viaggio emozionante nel cuore delle montagne pakistane (premio al New Zealand Mountain Festival e al MH filmovy Festival come miglior film nella categoria Cultura di montagna).
Condividi