PECETTO – Torna ‘M’illumino di meno’
Il Comune di Pecetto Torinese aderisce alla campagna di sensibilizzazione di “M’illumino di meno”, spegnendo dalle ore 18.00 del 16 febbraio 2025 al giorno successivo, delle luci del giardino e del Palazzo Comunale e di parte di Piazza della Parrocchia – Piazza Roma e parte centrale di Via Umberto I.
“Vi invitiamo – spiegano dal Comune -, a spegnere le luci non essenziali domenica 16 febbraio e dato che un giorno solo non basta più, ci sarà tempo fino al 21 febbraio per organizzare le vostre iniziative!Quest’anno, illuminiamo in particolare lo spreco energetico nel settore del fast fashion.
“M’illumino di Meno” quest’anno corre veloce da Valencia alla Romagna, passando per il Festival di Sanremo, e coinvolge come sempre la comunità degli ascoltatori di Rai Radio2, in particolare su moda e sostenibilità. Sarà un’edizione extra large, dal 16 al 21 febbraio, e sempre più europea.
Nel 2025, per la sua XXI edizione, M’illumino di Meno si allunga e dura una settimana. Perché un giorno solo non basta più per raccontare la partecipazione di migliaia di persone, scuole, città, aziende, associazioni e comunità.
Si parte domenica 16 febbraio 2025, Giornata Nazionale del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili, con una puntata speciale di Caterpillar Rai Radio2. Celebriamo gli spegnimenti dei palazzi istituzionali, delle piazze, dei monumenti e dei municipi, e chiediamo l’adesione del popolo della domenica: sportivi e tifosi che scendono in campo (qualunque campo, qualunque sport), fedeli e officianti di tutti i culti, famiglie allargate o ristrette che si ritrovano per il pranzo domenicale, cinema che si riempiono, bar e pasticcerie dove si danno appuntamento cittadini e cittadine per comprare le pastarelle, fare la colazione o l’aperitivo”.