SANTENA – Nuovo format del mercato cittadino
Nella futura piazza Roma, a marzo 2025, aprirà un mercato, nuovo. Con un format innovativo. Del tutto differente da quello dall’attuale area mercatale del giovedì mattina”.
Lo ha detto il sindaco Roby Ghio, domenica scorsa, durante il suo intervento, nella Giornata del Ringraziamento della Coldiretti.
Roby Ghio, ha affermato:
“Da marzo 2025 apriremo un nuovo mercato cittadino. Non sarà solo la ricollocazione dell’attuale mercato del giovedì mattina che si svolge nelle due aree, quella inferiore e quella superiore, di piazza Andrea Aimerito, in borgata Taggia. A tutti gli effetti sarà un mercato nuovo”. Il sindaco ha aggiunto: “Il mercato aprirà alle ore 8 e andrà avanti anche nel pomeriggio. Con un ricambio di banchi mercatati nell’arco della giornata. Lanceremo in città un mercato del tutto diverso dall’attuale. Tra le altre cose, il mercato avrà un’area riservata ai produttori agricoli in vendita diretta: aderenti al circuito di Campagna Amica, ma non solo. Accoglieremo agricoltori, con prodotti stagionali e a chilometri zero