POIRINO – Trasformazione degli uffici comunali
Il 2025 si apre, nel Comune di Poirino, con una riorganizzazione degli Uffici.
Negli scorsi giorni, il Sindaco Nicholas Padalino ha firmato un decreto con cui ha modificato la Ripartizione Tecnica (Ufficio Tecnico Comunale), suddividendola in due distinte Aree: l’Area “Lavori Pubblici, Ecologia e Manutenzioni” che fa capo al Geom. Paolo Vigliecca e la neo nata Area “Edilizia Privata e Urbanistica” che invece fa capo al nuovo funzionario: la Geom. Federica Villa.
“Un’opportunità di crescita professionale per la Geom. Villa che da oltre 20 anni presta servizio in quell’ufficio e che per il particolare grado di complessità e delicatezza meritava uno specifico funzionario a dirigerlo” commenta il Sindaco Padalino.
Federica Villa, classe 1976, dal 2004 in servizio in qualità di Istruttore Tecnico presso l’Ufficio Edilizia Privata e Urbanistica della Ripartizione Tecnica del Comune di Poirino. Dallo scorso 01 gennaio ne è a capo con il ruolo di Funzionario ad Elevata Qualificazione.
La geom. Villa, inoltre, dallo scorso giugno ricopre l’incarico di Vice Sindaco del Comune di Villastellone, dove è titolare di deleghe in materia tecnica.