Pubblicato il

Ladri penetrano nella Parrocchia di Casanova a Carmagnola

Ladri penetrano nella Parrocchia di Casanova a Carmagnola

Hanno divelto le protezioni in ferro di una finestra, sollevato la tapparella e forzato l’infisso, quindi si sono introdotti illecitamente nella casa parrocchiale di Casanova, a Carmagnola, per portarne via gli oggetti di valore.

E’ accaduto lo scorso 30 dicembre 2024, quando, verso sera, dei malintenzionati hanno manomesso l’inferriata a protezione della finestra degli uffici parrocchiali e da lì sono entrati. Il bottino è stato di alcune decine di euro che erano le offerte appena raccolte all’interno della chiesa e destinate al Benin per l’adozione a distanza di un ragazzo. Trafugate anche le chiavi dell’Abbazia cistercense di Casanova che erano conservate all’interno degli uffici, un computer e un altoparlante.

Sul fatto sono intervenuti i carabinieri ed è stata presentata la denuncia da parte della Parrocchia. Il danno maggiore, spiegano dalla parrocchia, è stato quello materiale con inferriate e porte rotte e molti danneggiamenti.

Sempre dalla Parrocchia commentano: “Ci dispiace constatare che i furti nella zona sono sempre più in aumento e contemporaneamente le chiese vengono prese sempre più come un possibile bersaglio in cui fare razzie. Condanniamo questo gesto e continueremo con il lavoro di implementazione della sicurezza e della sorveglianza nei locali e nelle chiese delle nostre Parrocchie”.

Condividi

ULTIME NOTIZIE