VINOVO – L’ippodromo e gli orari ‘schizzofrenici’ delle corse
Nelle ultime settimane, o meglio negli ultimi due mesi, l’orario di inizio delle corse all’Ippodromo di Vinovo è stato per così dire un po’ schizzofrenico.
Si è passati dall’orario canonico delle 14,30-15,00 per arrivare anche alle 15,40 e anticipare per questo venerdì alle 13,40.
“Non dipende soltanto da noi – spiegano dall’ippodromo -, Questa non vuole essere una giustificazione verso gli spettatori e gli appassionati a cui è stato sicuramente arrecato un disagio ma una informazione su cosa sta accadendo. Per giusta trasparenza verso tutti, gli orari delle corse, il cosiddetto “palinsesto” dei campi in attività viene diramato e ufficializzato dal MASAF che tiene conto delle esigenze di tutte le piazze e anche della presenza o meno di corse internazionali da trasmettere in televisione. La Società di corse, HippoGroup Torinese per l’Ippodromo di Vinovo, si confronta avanzando le proprie richieste verso gli uffici ministeriali competenti, e sono poi questi a decidere in base alle varie necessità. Discorso analogo, per cercare di dare a tutte le corse l’opportuna visibilità televisiva, vale anche per gli intervalli tra un corsa e l’altra che in alcuni casi si sono dilatati a dismisura dai 25-30 minuti canonici. Il tutto pensato e attuato dal MASAF per ottimizzare e massimizzare le scommesse sulle corse tenendo conto anche dei flussi on-line. Invitiamo tutti a consultare sito e pagine social dell’Ippodromo di Vinovo per avere il prima possibile indicazioni sull’orario di inizio delle corse”.