NICHELINO – Un premio intitolato ad Angelino Riggio
L’associazione Amici del Cammello organizza il premio letterario «Scrivo per la mia città» intitolato alla memoria del dottor Angelino Riggio, figura di alto profilo etico e morale della città di Nichelino, già sindaco e consigliere regionale per due legislature, scrittore.
Riggio, ricordano gli organizzatori dell’iniziativa, fu anche fondatore dell’associazione e della libreria Il Cammello, oltre ad essere un convinto e fervente propagatore della necessità di offrire alla città strumenti per lo studio, la conoscenza, la lettura.
Il premio letterario è riservato alle classi della scuola secondaria di primo grado. «Con questo premio intendiamo offrire l’occasione agli studenti, partecipanti per classe, di lavorare insieme per confrontarsi e creare sinergie fra loro – aggiungono dall’associazione Amici del Cammello – Le prime tre classi classificate saranno premiate finanziariamente. Il bando del concorso è reperibile sui canali social della libreria Il Cammello” di Nichelino e a richiesta al seguente indirizzo di posta elettronica: premioletterario.angelinoriggio@gmail.com»