AMBIENTE – Santena si conferma tra i Comuni Rifiuti Free
Santena si conferma anche per il 2024 tra i Comuni Rifiuti Free sopra i 10.000 abitanti, unendosi a città come Cossato, Bra, Poirino, e Galliate. Un traguardo che dimostra il nostro impegno costante nella gestione sostenibile dei rifiuti.
Premiato anche il Consorzio Chierese Servizi, a cui appartiene Santena, per il suo eccezionale tasso di raccolta differenziata, che supera il 75%, e per la produzione inferiore ai 100 kg di rifiuti indifferenziati per abitante all’anno, ma anche per il progetto Eco3R- Consorzio Chierese per I Servizi che si è distinto per la capacità di promuovere il riuso, la riparazione e la riciclaggio di oggetti, contribuendo a ridurre la quantità di rifiuti e a incrementare la consapevolezza ambientale
“Sono intervenuti alla cerimonia, l’assessore Ugo Cosimo Trimboli e la consigliera Fiorenza Di Sciullo, delegati ai servizi ambientali, biblioteca e innovazione tecnologica. Un riconoscimento che celebra l’efficacia delle nostre politiche ambientali e l’impegno della nostra comunità – spiegano dal Comune – Un grande grazie a tutti i cittadini di Santena per il vostro impegno quotidiano. Continuiamo a lavorare insieme per mantenere e migliorare questi importanti risultati, rendendo il nostro comune un esempio di sostenibilità”.
Condividi