PECETTO – Gli appuntamenti natalizi in biblioteca
Insieme a una ricca proposta di libri a tema per tutte le età (dai bimbi passando per i ragazzi e arrivando agli adulti), alla biblioteca di Pecetto il mese di dicembre sarà attraversato da attività a tema per accompagnare i più piccoli alla notte magica per eccellenza.
Oltre agli incontri con le scolaresche del territorio, la biblioteca propone infatti tre attività per le famiglie, che si svolgeranno tutte in biblioteca (piazza della Rimembranza 9):
– sabato 14 torna “Crescendo in Sol con mamma e papà”, laboratorio musicale condotto da Gabriella Perugini. Il turno per i bimbi da 0 a 3 anni è tutto esaurito, mentre sono disponibili ancora posti per il turno delle ore 11, dedicato alla fascia da 4 a 7 anni. Tema di questo nuovo appuntamento sarà ovviamente il Natale, con musiche e canzoncine dedicate. Prenotazione obbligatoria: tel. 0118609996 – biblioteca@comune.pecetto.to.it
Il laboratorio rientra nel progetto Nati per Leggere Sbam sud-est sostenuto dalla Fondazione Compagnia di San Paolo
– giovedì 19 alle ore 17 Haider Bucar propone ai bambini dai 6/7 anni in su uno speciale Gioco dell’oca di Babbo Natale, tratto dal suo ultimo libro “Babbo Natale [non] esiste”. L’attività è particolarmente indicata per bambini delle elementari (ingresso libero)
– sabato 21 dalle 10 alle 13 torna in biblioteca il tradizionale “Scambialibro di Natale”: si potrà portare un libro già letto e scambiarlo con uno in Sala Ragazzi, messo a disposizione dalla biblioteca o da altri bambini
L’iniziativa è aperta a bimbi di tutte le età.