Stasera parte il Natale, videomapping e acrobati in volo sulla piazza
Parte questa serra alle 18 il Natale di Moncalieri, con l’accensione delle luci ed il videomapping e lo spettacolo Mooncalieri dreaming – Acrobazie aeree e funamboliche visioni. Acrobazie su un filo che attraversa la piazza e sulla facciata dei palazzi che verrà ripetuto domani sera, sabato, sempre dalle 18. Lo spettacolo è ideato da Paolo Stratta, a cura di Città di Moncalieri e del Centro nazionale di produzione blucinQue Nice, in collaborazione con Visit Moncalieri e Fondazione Cirko Vertigo.
La prima di un grande evento a ingresso gratuito, dalla durata di 30 minuti complessivi, da ammirare con il naso all’insù di fronte a tre incredibili performance volanti tutte al femminile.
La funambola Giulia Cammarota camminerà su un sottile cavo d’acciaio lungo 100 metri sospeso nel vuoto della piazza, mentre Nicole De Bernardi e Yolitsin Ramos Mora del Collettivo Binario Zero incanteranno il pubblico con le loro acrobazie aeree, e le artiste di Vertical Waves Project, Marianna Andrigo, Michela Lorenzano e Silvia Zotto, volteggeranno sulla facciata di uno dei palazzi in un dialogo tra piano orizzontale e verticale. Lo spettacolo sarà arricchito da un cameo a cura dell’artista croato Vladimir Ježić.