L’Unitre di Trofarello cresce ancora: nell’a.a. 2024-25 ha 364 allievi, 80 in più dell’anno scorso
Con 364 associati, 34 docenti, 27 corsi e laboratori e 17 conferenze al pomeriggio e alla sera l’Unitre di Trofarello conferma il proprio ottimo stato di salute.
Un risultato per nulla scontato, considerata la già eccellente performance del primo anno di vita del sodalizio cittadino, costituito ufficialmente il 24 marzo 2023 e già partito alla grande: nell’anno passato i soci iscritti sono stati infatti ben 284, con 25 docenti complessivi e 17 corsi, oltre alle 22 conferenze aperte a tutti e la prima gita sociale alla Villa Reale e Cappella Teodolinda di Monza.
Difficile eguagliarlo. Invece, l’Unitre al secondo anno accademico si è già superata, accogliendo 80 tesserati in più rispetto allo scorso anno, quasi il 30% in più dello scorso anno. Anche i corsi e laboratori sono aumentati (+10) e di conseguenza i docenti impegnati (+9); le aule a disposizione si sono moltiplicate, arrivando a quota 4 (Marzanati, centro incontro Di Vittorio, ex asilo Neyrone a Valle Sauglio, salone chiesa Consolata di Belvedere). E le gite e visite a musei programmate nel corso dell’anno accademico sono diventate 4.
I dati relativi al numero di iscritti, attività, corsi, docenti e altro, per gli anni accademici 2023/24 e 2024/25 sono stati presentati lo scorso 5 novembre nel corso dell’assemblea dei soci Unitre Trofarello dalla responsabile dei corsi Antonella Pannocchia e dalla segretaria Antonella Fongo con generale soddisfazione per i risultati finora ottenuti. Durante l’incontro, oltre ad approvare il bilancio consuntivo e preventivo proposto dalla tesoriera Alessandra Boero, sono stati indicati i due consiglieri che rappresenteranno l’associazione cittadina nelle assemblee nazionali: i consiglieri Maria Clelia Bertola e Gianna Chiono. Un commosso ricordo durante l’assemblea al consigliere fondatore prematuramente scomparso Franco Ferrando, a cui verrà dedicata un’iniziativa.