Coppa Piemonte e Vda Seconda e Terza Categoria Pinerolo, bis Piossaschese
Paganini non ripete, la Piossaschese sì. Termina come la passata stagione con il successo della formazione di mister Morone la Coppa Piemonte e Valle d’Aosta riservata a formazioni di Seconda e Terza Categoria organizzata dalla Delegazione Figc di Pinerolo presso l’impianto Grande Torino di Cantalupa.
Lo Sportinsieme, undici piobesino di Terza Categoria (di Seconda i vincitori), ce l’ha messa tutta per invertire il finale ma proprio nel momento migliore è stato superato da Maiello, il più lesto a fondarsi sulla sfera respinta da Gilardone sul tiro da fuori di Domard, vero e proprio mvp di serata anche se probabilmente il titolo è da condividere con Nardi che nella ripresa si è eretto baluardo quasi insuperabile.
“Non posso rimproverare nulla ai ragazzi – commenta al termine mister Zanellato –, abbiamo fatto una gran partita. Però questo è il calcio: era una finale e una doveva vincere”.
In conclusione un applauso generale alle due formazioni per l’ottima partita disputata nonostante le difficili condizioni in cui si è giocato (sotto la neve) e per il folto pubblico accorso nonostante le tribune non coperte dell’impianto valligiano.
PIOSSASCHESE – SPORTINSIEME PIOBESI 2-1
Piossaschese: Niardi, Dominietto, Passarelli (83’ S. Pezzuto), Atzeni, Scapellato, Mereu, Domard (89’ Dal Cero), Occheddu (76’ Pipiana), Ingrao (70’ Piovano), Gambardella (56’ Maiello), Romagnini. (12. Leni, Marceddu, Pregnolato, Giordano) All.: Stefano Morone.
Sportinsieme Piobesi: Gilardone, Minoia, De Bartolo, Silano, Oddenino, Doglietti, Cacciatore, Rossi, Dabbene (77’ Bello), Pennella (46’ Mengozzi), Trisolino (66’ Bon). (12. Dal Corso, Boscolo, Cozzolino, Gariglio, Icardi, F. Pezzuto) All.: Sergio Zanellato.
Arbitro: Anselmo (Pinerolo).
Reti: 42’ Domard (P); 63’ Mengozzi (S); 82’ Maiello (P).
Note. Ammoniti: Occheddu, Domard, Dominietto, S. Pezzuto (P); Minoia, Trisolino e Silano (S). Angoli: 1-4. Falli commessi: 16-17. In offside: 1-1. Minuti neutralizzati: 0+5.