Successo a Carmagnola per il Banco Alimentare
Successo per la racconta alimentare a Carmagnola: nella giornata di sabato 17 novembre sono stati accolti presso i supermercati del territorio poco meno di 500 scatole di generi alimentari, una sessantina in più dello scorso anno, per totale di oltre 4 tonnellate e mezzo di cibo.
La Giornata del Banco Alimentare ha coinvolto quest’anno sul territorio di Carmagnola 212 volontari provenienti da associazioni, parrocchie, università della terza età, fondazione di comunità, Alpini, Bersaglieri e associazione Centro d’Ascolto Il Samaritano, che coordina le operazioni sul territorio.
Le postazioni del Banco saranno distribuite nei supermercati Carrefour, Penny Market, Coop, Lidl, Presto Fresco di via Torino e di piazza Martiri, Bennet, Aldi, Md. Il coordinamento è stato affidato all’associazione Centro d’ascolto il Samaritano. Che commenta con il presidente Pino Mandarano: “A tutti i volontari che hanno donato il loro tempo e energia all’iniziativa un grazie di cuore per l’impegno e per la bella esperienza fatta insieme all’insegna della solidarietà verso i bisognosi della nostra città”.