A Carmagnola c’è “Una rotonda sul mare”. Domenica 10 novembre, alle 16 agli Antichi Bastioni, con l’autore Tommaso Marco Valinotti
Save the date. L’appuntamento è domenica 10 novembre, alle 16 agli Antichi Bastioni, a Carmagnola, nell’ambito di Portici da Leggere e della Festa di Martino. L’evento è la presentazione del libro “Una rotonda sul mare”, seconda creatura del giornalista scrittore sanbernardese Tommaso Marco Valinotti.
Una nuova avventura per l’ispettore Giusmarco Battaglino, dopo gli efferati omicidi che lo hanno tenuto inchiodato – insieme al lettore – per 500 pagine al borgo montano di Brindino e ai suoi misteri.
Desideroso di sole e riposo il nostro sceglie di concedersi una pausa al mare, in Liguria, nel tranquillo borgo di Settendilie Marina. E di godersi la regata che anima la spiaggia. l’unica notizia degna di nota. Finché il titolare di uno degli unici due locali della zona non viene scoperto… cadavere. La coroner non ha dubbi: è stato assassinato.
Chi è stato? E perché? Domande che si susseguiranno come onde della risacca, svelando altre morti sospette e un’inattesa, incredibile soluzione. Nell’ultimo istante utile.
“Benché non sia il titolare dell’inchiesta – spiega Valinotti – l’ispettore si tuffa a capofitto nelle indagini, ritrovando la stessa energia che cinque anni prima lo ha portato a risolvere gli omicidi del Brindino. Ora, come in passato, Battaglino dovrà vedersela con personaggi ambigui, troverà la sua strada disseminata di falsità e specchi per le allodole; dovrà confrontarsi con donne affascinanti e subdole; uomini scaltri e bugiardi, che rimescolano a loro piacimento la realtà dei fatti. Come sempre la soluzione sembra la più ovvia, ma non lo è”.
L’autore sarà presente all’incontro per dialogare con il pubblico e per il firmacopie.