MONCALIERI – Un corso per facilitatori di gruppi di cammino
Camminare rappresenta il modo più semplice, economico e alla portata di tutti per preservare il benessere psicofisico e per contrastare le malattie croniche correlate a stili di vita non salutari. Promuovere i gruppi di cammino sul territorio è un’azione strategica non solo dal punto di vista sanitario, significa infatti favorire le reti sociali, promuovere la mobilità attiva e la valorizzazione del patrimonio ambientale.
In data 22 Novembre 2024 presso il Centro di Formazione dell’ASL TO5 in via Mirafiori n. 11- Moncalieri, verrà organizzato un corso per facilitatori di gruppi di cammino. Il corso è rivolto a tutti gli interessati ad avviare un gruppo di cammino nel territorio dell’ASL TO5 e si propone, attraverso il coinvolgimento attivo della comunità, di diffondere la pratica del cammino come pratica di tutela della salute.
Il corso è gratuito ma necessita di iscrizione entro e non oltre il 20 Novembre, inviando richiesta all’e-mail promozionedellasalute@aslto5.piemonte.it, la stessa e-mail potrà essere utilizzata per eventuale richiesta informazioni. Il numero di posti è limitato a 35 partecipanti, pertanto, in caso di soprannumero di iscritti si valuterà la possibilità di programmare una II edizione.
Condividi