VINOVO – Mercoledì di gare all’ippodromo
Un mercoledì di livello quello che andrà in scena il 23 ottobre sull’anello di Vinovo.
Otto belle corse in programma, con un discreto numero di partenti.
Due corse per i due anni, una prova per i gentlemen con cavalli di proprietà e il rientro con il nuovo training di Alessandro Gocciadoro, della bionda Flash Rouge, sorella della Campionessa Blackflash Bar. Assente dalle piste da agosto quando è poi approdata a Noceto, si presenterà al via nel premio Basilea nonostante uno scomodo numero sette.
Favori del pronostico oltre che per lei, la quale avrà tutti gli occhi puntati addosso, per Flaviana Grif tornata recentemente al successo in bello stile con il suo preparatore Andrea Guzzinati. New entry anche per Francesco Di Stefano alla prima con Fantastico Reaf, portacolori della Scuderia Super Fantastica. In forma nel periodo Frisee Kb Font avversario della targata Grif.
Nelle due prove per i due anni, una per i maschi ed una per le femmine debutti importanti sia per Gocciadoro, Gubellini e soprattutto per Jean Pierre Dubois il quale con Gabriele Gelormini alle guide, presenterà Guardami, cavalla con grande genealogia da Tactical Landing e Tast Of Bourbon, figlia di Donato Hanover.
Merita una citazione anche il Premio Ginevra, dove torna sulla sua pista Agrado dopo il bel rientro di Modena, dove arriva secondo dopo una sosta di sei mesi. Corsa con i nastri sulla distanza, con Batman Ross e Guzzinati nel ruolo di favoriti.
Nella prova riservata ai gentleman proviamo a salire su Cabalista e Fabio Marchino. Stuzzica Vortice Op con Vittorio Bosia ed un eccellente numero due di avvio, che farebbe protendere per un probabile coast to coast.
Condividi